Innovazione nell’approccio strategico al mercato e nelle politiche commerciali
Amnol ha adottato fin dall’inizio della sua storia strategie e politiche di mercato precise e peculiari, proponendo linee di prodotto non supportate dalla copertura del servizio sanitario nazionale.
I prodotti Amnol sono quindi consigliabili unicamente sulla base della loro efficacia.
Una scelta importante e innovativa, che medici e pazienti hanno sempre premiato, apprezzando l’ottimo rapporto costo/beneficio anche in assenza di copertura da parte del servizio sanitario.
Non solo: tale approccio al mercato si è rivelato vincente anche perché evita ai prodotti il rischio di instabilità commerciale, situazione che fatalmente si verifica per i farmaci sottomessi a rimborsabilità, legati alla disponibilità di investimento pubblico per la copertura dei costi.
Amnol utilizza il canale distributivo lungo tipico del mondo farmaceutico, che prevede l’intermediazione del grossista e della farmacia.
Il successo dell’attività commerciale di Amnol si deve in gran parte alla sua squadra di informatori tecnico scientifici: professionisti di grande preparazione e costantemente aggiornati, che interagiscono direttamente con i medici.
L’attività commerciale di Amnol viene ottimizzata in continuo, anche grazie al monitoraggio effettuato regolarmente da IMS Health, la più specializzata e qualificata società americana di market survey nel settore farmaceutico. Un ulteriore importante elemento per una politica di mercato efficace e di qualità.