Back 

Details

Novafeet mousse

Novafeet mousse è un prodotto cosmetico che, grazie alle proprietà emollienti degli ingredienti presenti in formulazione contribuisce al rinnovamento cellulare dello strato corneo e al ripristino del fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide, elemento utile per pelli disidratate e screpolate.

Descrizione:

Urea: è una sostanza con proprietà umettanti facente parte del fattore naturale di idratazione (NMF: natural moisturizing factor) cutaneo, un gruppo di sostanze organiche che si trova sotto lo strato corneo e che ha il compito di legare e trattenere l’acqua negli strati più superficiali dell’epidermide. Poiché in varie situazioni di secchezza cutanea la sua concentrazione tende a diminuire, con possibile comparsa di disidratazione ed ulteriori screpolature, l’applicazione topica risulta utile per fornire un’idratazione continua, fattore fondamentale per il mantenimento delle proprietà plasto-elastiche cutanee. Inoltre, anche a basse concentrazioni, l’urea permette un’azione cheratolitica dello strato corneo superficiale: allenta la coesione dei corneociti, ne favorisce l’esfoliazione e l’esposizione del sottostante strato cellulare più idratato, morbido e liscio. Questo processo contribuisce al rinnovamento cellulare e coadiuva i processi riparativi cutanei.
Vitamina E: è una vitamina liposolubile (solubile nei grassi) che viene inserita nella formulazione dei prodotti ad uso topico in virtù delle sue molteplici proprietà, utili per mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. La vitamina E è prima di tutto un antiossidante: agisce interrompendo la catena ossidativa e conferendo stabilità alle membrane biologiche e protegge le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. Inoltre, esercita un effetto benefico sulla capacità di autoidratazione cutanea, prevenendone la disidratazione e l’atrofia e rendendo la pelle elastica; essendo una sostanza oleosa idrofobica in parte permane sulla superficie cutanea creando un film che previene la perdita d’acqua, in parte penetra nello strato corneo coadiuvando il mantenimento del doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la deidratazione.
Acido Jaluronico: è un polisaccaride appartenente al gruppo dei glicosamminoglicani ed uno dei principali componenti dei tessuti connettivi. Nella pelle ha attività umettante: grazie alla sua elevata idrofilia, lega e trattiene un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione naturale della cute. È utile in prodotti topici in quanto forma un film sottile che mantiene la pelle liscia e idratata. Poiché svolge un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina, quando applicato sulla pelle le sue molecole più piccole sono in grado di penetrare conferendo struttura e turgore ai tessuti.
Alghe rosse: il loro impiego nella cosmesi è noto fin dai tempi più antichi. Sono costituite da lunghe catene di polisaccaridi che esercitano un effetto emolliente, addolcente e protettivo e sono ricche di sostanze nutrienti che aiutano a tonificare e idratare la pelle in profondità. Il gel estratto dalle Alghe rosse è utilizzato in prodotti topici per le sue capacità di creare un film protettivo superficiale che facilita l’applicazione del prodotto sulla pelle, aumenta l’idratazione e la biodisponibilità delle sostanze attive.
Aloe: il gel mucillaginoso estratto dai tessuti interni delle foglie di Aloe viene utilizzato principalmente come idratante cutaneo e lenitivo. Grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle che gli consente di svolgere la funzione di emolliente, demulcente e lenitivo. I fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, favorendo i processi che mantengono sana la cute.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. SENZA PARABENI.

Ingredienti:

aqua (water), urea, butane, glycerin, paraffinum liquidum (mineral oil), propane, stearic acid, palmitic acid, isobutane, triethanolamine, Aloe barbadensis leaf juice, Ahnfeltiopsis concinna extract, allantoin, dimethicone, ethylhexylglycerin, Lavandula angustifolia (lavender) oil, menthol, phenoxyethanol, polysorbate 20, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, linalool.

Modalità d'uso:

Agitare bene e capovolgere il contenitore. Applicare 2 o più volte al giorno una o più noci di prodotto sulle zone cutanee interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.

Avvertenze:

Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore. Aerosol infiammabile.

Foglietto illustrativo
Scheda Tecnica
Novafeet mousse AMNOL Chimica Biologica Novafeet mousse AMNOL Chimica Biologica
Confezione: bombola da 100 ml
Prezzo al pubblico: € 15,50 (IVA inclusa)

Codice articolo: A04005
Codice paraf: 933461889

Disponibile in tutte le farmacie e nelle migliori parafarmacie.

Vuoi ulteriori informazioni sul prodotto?

Chiedi all'esperto


AMNOL Chimica Biologica S.r.l.
Sede Legale, Uffici Amministrativi e Commerciali:
Corso della Vittoria 14, 28100 Novara
Tel: +39 0321 499199 - Email: info@amnol.net
Capitale Sociale 250.000€ interamente versati R.E.A. Novara 10937 P.IVA 01228730030 Codice Fiscale 04170400156



AMNOL Chimica Biologica ed Euronational sono società del gruppo WTB (società soggetta ad attività di direzione e controllo ex Art.2497 C.C. da parte di WTB Holding S.p.A. - Milano)


Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, Reg. N° 6860-A.

Copyright 2017 by Amnol Chimica Biologica