40 anni di efficacia e qualità per la salute della persona

Per AMNOL la qualità è un impegno prioritario. Lo dimostrano innanzitutto le certificazioni ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità), ISO 22716 (GMP prodotti cosmetici) e la conformità FDA CFR 21- parte 111 (GMP integratori alimentari)

Qualità per AMNOL significa realizzare integratori alimentari e dermocosmetici sicuri, efficaci e innovativi, grazie alla ricerca costante nel settore, all’applicazione di regole internazionali e a controlli professionali in ogni fase del processo di produzione con macchinari d’avanguardia.

Le certificazioni ottenute attestano l’alto livello qualitativo dell’azienda e il suo orientamento al continuo miglioramento dei processi e dei prodotti.
Non solo, per garantire il mantenimento del livello qualitativo dei prodotti, il management AMNOL aggiorna costantemente le linee guida di gestione e comportamento interne all'azienda.

AMNOL si avvale di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia per effettuare in maniera diretta controlli sui lotti di produzione, l'azienda infatti:
  • è tra le poche aziende nel settore a produrre in laboratori proprietari, avvalendosi di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia per effettuare in maniera diretta controlli sui lotti di produzione anche attraverso lo spettrofotometro NIR uno strumento avanzato che verifica la rispondenza della composizione dei prodotti alla formulazione progettata da AMNOL;
  • effettua controlli a campione sul prodotto finito attraverso l’analisi HPLC (High Performance Liquid Chromatography), una strumentazione sofisticata che consente di verificare la conformità dei prodotti ai parametri qualitativi richiesti dall’azienda;
  • realizza anche analisi specifiche per escludere la presenza di glutine da alcuni suoi prodotti.

Non solo, AMNOL ha infatti un rigoroso sistema di rintracciabilità: attraverso il numero di lotto, il sistema consente di intraprendere eventuali azioni di richiamo dei prodotti.

Analisi sofisticate, verifiche con tecnologie all’avanguardia, tracciabilità, per mantenere la qualità dei processi e dei prodotti ad un livello di eccellenza, nell’interesse di chi consiglia e di chi utilizza gli integratori, i dermocosmetici e i dispositivi medici AMNOL.


I prodotti Amnol sono certificati GMP (Good Manufactory Practice) dal Bureau Veritas, organismo accreditato delle più importanti organizzazioni mondiali per le pratiche di buona fabbricazione degli integratori alimentari: ulteriore garanzia al consumatore sulla conformità e l’altissima qualità di tutte le materie prime, della loro lavorazione e conservazione.
Le GMP si attuano attraverso il controllo degli aspetti della produzione regolamentati nel loro complesso e richiedono la documentazione di ogni aspetto del processo, ogni attività e ogni operazione (dal ricevimento della materia prima ai relativi controlli, alla produzione e alla pulizia degli impianti, ecc.).

 

AMNOL Chimica Biologica S.r.l.

Sede Legale, Uffici Amministrativi e Commerciali:
Corso della Vittoria 14, 28100 Novara
Tel:+39 0321 499199 - Email:info@amnol.net
Capitale Sociale 250.000€ interamente versati R.E.A. Novara 10937 P.IVA 01228730030 Codice Fiscale 04170400156


Sistema di Gestione Qualità ISO 9001, GMP COSMETICI ISO 22716 e conformità GMP INTEGRATORI ALIMENTARI (FDA CFR 21-parte 111) rilasciati da Bureau Veritas Italia SpA